lunedì 31 maggio 2010

Per amore di Lucille – Per B.B. King quattro concerti in Italia a Giugno




















A Giugno B.B. King torna a suonare in Italia. Per la data del 9 al Teatro degli Arcimboldi di Milano i prezzi vanno dai 78 ai 250 euro. Più economici quelli delle tappe seguenti. L'11 sarà a Caserta, al Belvedere di San Leucio (ingressi dai 27 ai 37 euro), e il 12 Giugno a Molfetta, nel corso della rassegna Luci e suoni a Levante, con biglietti molto accessibili, dai 20 ai 60 euro. Infine il 13 si esibirà all'Auditorium di Roma (40-120 euro).
Riley B. King a settembre compirà 85 anni, ma non ha alcuna attenzione di riporre per sempre nella sua custodia Lucille, la Gibson ES-355 che l'accompagna da una vita (in realtà la Lucille originale gli è stata rubata nei primi anni '50, e suona pertanto una replica costruita per lui dalla Gibson. Di recente ha duettato con...

[Clicca qui per continuare a leggere l'articolo di Paolo Bassotti su Gibson.com]

Video - U2 & B.B. King - When Love Comes To Town

3 commenti:

Maurizio Pratelli ha detto...

ricordo quando, credo nel 2005, scrissi un articolo in cui parlavo del suo amore per "lucille". Era annunciato per l'ennnesima volta il suo ultimo tour.... povera Lucille..... :-)
Manco morto (io) 250 euro all'arcimboldi....

Paolo Bassotti ha detto...

Io la scorsa estate ero a Perugia il giorno del concerto di B.B.King. Malgrado un mio amico sia rimasto lì per vederlo, io sono tornato a Roma per Springsteen. :D
Trovo perfettamente comprensibile che continui a fare concerti, ma se mi capiterà di vederlo, vorrò godermi la musica, e non solo la presenza del mito.

Temple Sewing Machine Repair ha detto...

This is a great post thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...