mercoledì 31 marzo 2010

Neil Young - Il blues dello sgabello da bar





















Ah, se solo potessi

indugiare su un singolo pensiero

abbastanza per sapere

perché la mia mente si muove tanto svelta

mentre la conversazione è lenta

e bruciare tutta la nebbia

per fare strada al sole nella neve!

Fammi vedere il tuo viso,

prima che io me ne vada.


Ti ho vista in qualche film

e in quelle riviste, di notte

t'ho vista sullo sgabello

mentre stringevi forte quel bicchiere

t'ho vista nei miei incubi

ma ti rivedrò nei miei sogni

e potrei vivere mille anni

prima di sapere che significa.


C'era una volta un amico mio

che morì di mille morti

la sua vita era piena di parassiti

e infinite e pigre minacce

Credette a una donna

e puntò su di lei.

C'era una volta un amico mio

che morì di mille morti.

[Barstool Blues - Dall'album Zuma (1975)- Testo di Neil Young, traduzione di Paolo Bassotti]

Video - Neil Young - Barstool Blues

1 commento:

Maurizio Pratelli ha detto...

grandissimo neil

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...