lunedì 8 febbraio 2010

Dalla Sicilia all'Arizona (passando per Cuba) - Intervista a Fabrizio Cammarata dei Second Grace














Nel 2010 uscirà il nuovo album dei palermitani Second Grace. Il disco ancora non ha un titolo, ma le sue canzoni già sono state registrate, prodotte da un nome prestigioso del rock americano come JD Foster.

Questi brani (alcuni davvero splendidi, come Down Down o Myriam) rappresentano un notevole passo avanti rispetto al già brillante disco omonimo di debutto, uscito nel 2007 e capace di riscuotere grandi consensi. La forza di Fabrizio Cammarata, autore e cantante dei Second Grace, sta nel trovare il giusto punto di incontro tra leggerezza e intensità, per una musica nel quale trovano spazio sia il calore del sole, sia le ombre nette che la sua luce definisce. In attesa dell'album, i sempre più numerosi fan della band possono gustarsi questa intervista che Fabrizio ha concesso a Gibson, nella quale ci parla della sua storia e delle sue passioni, dai viaggi alle chitarre.


Paolo Bassotti - Ho avuto il piacere di ascoltare in anteprima i brani del secondo album dei Second Grace. Puoi dare qualche anticipazione sui suoi contenuti anche ai nostri lettori? Come è nato il disco? Come è stato registrato?


Fabrizio Cammarata - Si tratta di un lavoro parecchio "zingaro"... Alcune circostanze volute e altre inaspettate hanno fatto sì che questo disco avesse una storia che iniziasse in Sicilia, fra Palermo, Catania, Scordia e una casa nella campagna del corleonese, e che finisse a New York, Tucson, Arizona e Portland, Oregon, dove...

[Clicca qui per continuare a leggere l'intervista di Paolo Bassotti a Fabrizio Cammarata dei Second Grace su Gibson.com]

Video - The Second Grace - Antananarive

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...