mercoledì 2 gennaio 2008

Buon anno pop: The frYars
















Ben Garrett
viene da Londra. Si fa chiamare frYars, con un atroce miscuglio di maiuscole e minuscole sulla linea di dEUS e fIREHOSE. Suonando da solo tutto quello che gli capita, fa musica pop. Non da molto tempo, visto che ha solo diciott'anni (il suo primo concerto come frYars risale a un paio di mesi fa). Si dimostra però abbastanza grande da sapere già che può esistere una via tutta inglese di emulare le sublimi invenzioni dei Magnetic Fields. Una via che diviene più facile da percorrere una volta scelti come guide gli spiriti illuminati di David Bowie e dei Pulp.
Ben Garrett sa già mettere nella stessa canzone, The Ides, versi come "dovevi morire quella notte/sei stata fortunata che non sono un assassino nato" e "in fondo alla mia mente/posso ancora vedere i tuoi occhi", rendendosi conto che non sono affatto incongruenti.
Ha anche scritto un brano, splendido, intitolato Madeline, che molti hanno erroneamente considerato come un commento alla storia della bambina scomparsa che da mesi riempe le pagine dei peggiori quotidiani inglesi. Certamente parole quali "una scritta di vernice rossa/dice che mia figlia è morta" possono far sorgere dei dubbi, ma lo stesso Garrett conferma che in realtà la canzone risale a qualche tempo prima.
Per ora i lavori di Garrett sono raccolti in un EP, "The Ides", che si può ascoltare sul suo sito su MySpace.
Ps: buon anno a tutti!

Video frYars - The Ides

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...