giovedì 22 maggio 2008

Parole mute - Myopic Books













Me ne sono andato dalla mia stanza

Di sera

Stava gelando

Il marciapiede brillava

Ma era ok

Non ero solo

Non ero un nessuno

Speravo solo

In una libreria

Come quella che avevo desiderato

Con la musica di sottofondo

Dei Dinosaur jr

E la gente che ci lavora

Super magra

E super scortese

Mi avrebbe reso felice


Quel che davvero mi uccide

È che sono solo soltanto

Quando ti parlo

Devo avertelo detto

Non so trattare

Il tuo dolore infinito

Tutto ciò che ti chiedevo

È un domani qualsiasi

Ah ma è ok

Troverò una libreria

E comprerò Saul Bellow

E un libro sulle vecchie rovine

Per mia madre

Non l’hai mai incontrata

Le piacevano i Manhattan

Sanno di collutorio

Lei sapeva come

Essere sola

Tutta sola


Forse il peggio è passato


Me ne sono andato dalla mia stanza

Di sera

Il sole era appena tramontato

Ma il cielo ancora brillava

E nemmeno le stelle

In paradiso

Potevano spargere le proprie ceneri

Sul blu ancora ardente

Su questa brutta città

E ciò mi rende felice

(Myopic Books - American Music Club, da "Love Songs For Patriots" 2004- Testo di Mark Eitzel, traduzione mia)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...