mercoledì 28 maggio 2008

The Kill Devil Hills - The Drought















The Kill Devil Hills vivono in Australia. Perciò non scopriranno mai che ho affibbiato un magro tre al loro recente album "The Drought", e che voi state per passare in un momento dall'ignorare completamente la loro esistenza al tentare di dimenticarla. Questa è la mia stroncatura, esempio feroce di un genere troppo facile, troppo abusato, ma talora necessario per il recensore stressato:

Non è una novità che dall’Australia si parta alla scoperta dell’America (e dell’Americana, inteso come genere). Deserto chiama deserto. Simon Bonney, ex leader dei Crime & The City Solution, nel 1996 ha sfiorato il capolavoro con Everyman, andando a ripercorrere le strade di Johnny Cash e Danny O’Keefe.

I Triffids cantavano un deserto dell’anima, che conoscevano troppo bene, abbastanza per guidare l’ascoltatore a perdersi con loro. I Kill Devil Hills, band di Fremantle – Australia occidentale – guidata da Brendon Humphries, riescono invece solo a riproporre un America fatta di stereotipi. L’alt-country è un genere ormai talmente ipercodificato e risaputo che la linea tra pastiche e parodia si è fatta sottilissima... [Continua su SentireAscoltare]


Video The Kill Devil Hills - Boneyard Rider

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...