mercoledì 4 giugno 2008

In un sogno balordo




















"Toccava a me, con il battello che era appena passato, tutti in piedi a urlarmi di gettarmi, quei sadici bastardi.
Non ho pensato più che tanto, non mi sono tolto nemmeno le scarpe, sono saltato in un sogno balordo, che mi è durato fin quando sono arrivato in fondo. La sensazione non è affatto di movimento, ma piuttosto di essere sospeso di fronte alla parete a precipizio, a mezz'aria, con l'acqua che ti viene incontro a tutta birra. Ho battuto duro, ma non sono affondato più che tanto, sono tornato su in tempo per vedere i turisti che applaudivano. Poi ho raggiunto gli altri a nuoto sulla riva e ci siamo girati, ci siamo tirati giù il costume e abbiamo mostrato le nostre lune a quei vecchi segaioli sul battello che si allontanava diretto all'Hudson."
(Da "Jim entra nel campo di basket/The Basketball Diaries" di Jim Carroll, traduzione di Tullio Dobner)

Video The Jim Carroll Band & Amy Kanter - Day And Night

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...