lunedì 2 giugno 2008

Black Mountain - Live all'Init Club (Roma) - 26 Maggio 2008


Ecco la mia recensione del bel concerto dei Black Mountain all'Init:

Molti neo-psichedelici d’estrazione indie (quelli con la barba, per intenderci) finiscono per deludere in concerto. In passato ho visto Entrance annoiare gli spettatori basiti che attendevano Devendra Banhart, i Vetiver galleggiare svagati in un concerto troppo fumoso, i Castanets estenuare a colpi di feedback. I Black Mountain, nel primo set di un tour che tocca l’Italia per tre date, convincono invece le molte persone accorse all’Init. Un pubblico sorprendentemente folto, visto che nel locale attiguo si esibisce la strana e attesa accoppiata Bill Callahan/Vampire Weekend.
La cosa che più impressiona dei Black Mountain è il modo nel quale tutti gli strumenti riescono a farsi spazio in una musica tanto densa e liberata, in un sound che vive nel punto di incrocio tra Black Sabbath e Grand Funk... [Continua su SentireAscoltare]

Come gustosi bonus, dal loro recente album "In The Future" (pubblicato dalla Jagjaguwar), l'Mp3 - che potete scaricare in tutta tranquillità - di Tyrants, e il video di Angels.

Mp3 Black Mountain - Tyrants


Video Black Mountain - Angels

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...