lunedì 9 giugno 2008

Fino alla prossima volta - La diciannovesima puntata de "Il giardino dei leoni - La musica e le parole"
















Quella di venerdì 6 Giugno è stata l'ultima puntata della stagione. Prima o poi "Il giardino dei leoni" riaprirà i cancelli, e non escludo qualche speciale per ingannare il tempo in attesa di una nuova programmazione regolare. Mi sono ritrovato a condurre questo episodio da solo, visto che all'ultimo (ma davvero ultimo!) momento la dolce Laura ha dovuto rinunciare ad esser presente accanto a me in cabina. Spero che un giorno ci sarà modo di tornare a trasmettere insieme, malgrado la signorina stia impacchettando speroni e banjo per dirigersi in Texas.
Grazie
a lei, come a tutti quelli che mi hanno aiutatò e accompagnato in queste diciannove puntate. Grazie a chi mi ha fatto compagnia: il Prufessore, Lorenzo "Zumbi", la Farinaccio, Luca, la valina Fabiana (che a fine puntata ha persino parlato, nel microfono, per giunta!), i Kutso e Chiara che era solo di passaggio e non ha avuto nemmeno un microfono tutto per lei. Grazie a tutte le ragazze e tutti i ragazzi di Fusoradio e del Fusolab, con menzione speciale per Emy, Dario, Pierigno, Daniele, Lurulù, Simone e chiunque mi abbia offerto un sorriso o un indispensabile aiuto nel momento del panico tecnologico. Grazie agli ascoltatori, con un abbraccio entusiasta (tipo Benigni quando si fa prendere la mano) per più fedeli: l'amara ragazza di via Tappi e il gruppo d'ascolto grottaferratese, Alessandro, Carlo, i coniugi Morazzano e il tipo che mi richiede sempre i Clash.
Questa è la scaletta dell'ultima puntata, un'ora di parole, musica e buoni sentimenti, iniziata nella malinconia e finita nello struggimento:

01 - Julian Cope - World Shut Your Mouth
02 - Wood Lane - Skateboard Saturday
03 - The Pogues & Kirsty MacColl - Fairytale Of New York
04 - Pavement - Cut Your Hair
05 - Motley Crue - Too Fast For Love
06 - The Ting Tings - Shut Up And Let me Go
07 - The Melvins - Nude With Boots
08 - Dogs Die In Hot Cars - I Love You 'Cause I Have To
09 - New Order - Blue Monday
10 - Annie - Heartbeat
11 - AC/DC - Let's Get It Up
12 - Joe Dassin - Les Champs Elysees
13 - The Sonics - Have Love Will Travel

Per ascoltarla sapete già cosa fare: andate alla pagina del podcast di Fusoradio e cercate Captain Soul tra i Wj!

Video - New Order - Blue Monday

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande ultima puntata... eri solo in cabina ma eravamo tutti intorno a te! Mai visto il muro così pieno zeppo di infinita amicizia! :)
Commozione finale inevitabile...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...