martedì 15 giugno 2010

La collezione di attimi – L'album di cover dei Nada Surf




















If I Had A Hi-Fi
è lo splendido titolo palindromo del nuovo disco di studio (a due anni di distanza dall'acclamato Lucky) dei Nada Surf, composto soltanto di cover. Malgrado questo lavoro venga presentato senza troppi clamori – la sua uscita sul mercato vero e proprio segue un periodo di vendita esclusiva ai concerti – sembra che la band newyorkese non abbia sbagliato proprio nulla nel mettere assieme queste canzoni e nel darne la propria versione. Sono stati omaggiati artisti diversissimi tra di loro, ma ogni brano è stato trasposto dalla band di Matthew Caws nel proprio inconfondibile stile power pop, creando un disco godibilissimo, che fila via liscio per tutta la sua durata. Siamo agli antipodi della gravitas del recente progetto di Peter Gabriel, If I Had A Hi-Fi è un perfetto disco per...

[Clicca qui per continuare a leggere l'articolo di Paolo Bassotti su Gibson.com]

Video - Nada Surf - Enjoy The Silence


1 commento:

Laura Iorio ha detto...

un commento volante solo per lasciarti un saluto...sono di partenza tra poche ore ( e sai, ancora sto lottando con le valigie! ;)) ma ti pormetto che presto farò un bel giro sul tuo blog!

grazie per i complimenti che hai lasciato sul mio, troppo gentile e devo sire che l'appellativo "artista" non mi calza granchè! :)

è stato un piacere conoscerti!
a presto :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...