giovedì 17 aprile 2008

Fleet Foxes - "Fleet Foxes"
















Col loro EP di debutto, "Sun Giant", uscito a febbraio per la Sub Pop, i Fleet Foxes hanno raccolto numerosi consensi, proponendo un folk psichedelico forte di interessanti armonie vocali, che ha portato molti a paragonarli a CSN&Y.
Il loro approccio sghembo a sonorità classiche rende facile accostarli anche ad alcuni fantasiosi revivalisti degli ultimi tempi, da Devendra Banhart ai Besnard Lakes.
Il debutto sulla lunga distanza, che porta semplicemente il nome della band, uscirà ai primi di Giugno. Da qualche giorno però il promo già si è impossessato della mia autoradio. Merito di pezzi come Tiger Mountain Peasant Song e Oliver James, capaci di spingermi, cosa che non mi succedeva da tempo, al riascolto immediato. Questa è la tracklist di "Fleet Foxes":
01 "Sun It Rises"
02 "White Winter Hymnal"
03 "Ragged Wood"
04 "Tiger Mountain Peasant Song"
05 "Quiet Houses"
06 "He Doesn't Know Why"
07 "Heard Them Stirring"
08 "Your Protector"
09 "Meadowlarks"
10 "Blue Ridge Mountains"
11 "Oliver James"
E questa è la sognante White Winter Hymnal, resa disponibile per il download gratuito dalla Sub Pop:

Mp3 Fleet Foxes - White Winter Hymnal

2 commenti:

rick ha detto...

..ciao..li ho sentiti oggi..ho sentito i primi 2 pezzi e non mi sono piaciuti..ho mollato..x caso ho trovato sul motore di ricerca il tuo blog e stasera li riascoltero'..sei troppo entusiasta xche' sia una bufala..ciao

pimilet ha detto...

pur non amando questo tipo di musica, ho trovato il disco eccezionale. Ha una freschezza incredibile, è un caleidoscopio di suoni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...