martedì 19 ottobre 2010

Il suono dell'America nuda – John Mellencamp torna con No Better Than This




















Tredici giorni per registrare tredici canzoni. Un solo microfono. Un registratore di cinquanta anni fa. Mono. Nessuna sovraincisione. Per No Better Than This, il nuovo album di John Mellencamp, il produttore T Bone Burnett ha voluto un suono spoglio, crudo, ancora più estremo di quello della recente collaborazione tra i due, Life Death Love And Freedom (2008).

In vita sua Mellencamp ha visto e vissuto di tutto. Infanzia con problemi di salute, adolescenza ribelle, un dimenticabile debutto discografico, nel 1976, col manager Tony DeFries, mago del glam, che lo forza a...
[Clicca qui per continuare a leggere l'articolo di Paolo Bassotti su Gibson.com]
Video - John Mellencamp - No Better Than This

4 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Ehilà!
Questo cantante piace anche a me.
Ultimamente sto esplorando le web-radio (è un segno di forte evoluzione da parte mia) e ne ho trovate un paio che mandano solo musica folk e country che ascolto con piacere.
Certo, ogni tanto ho bisogno di variare e passo su qualcos'altro.
Figurati che mi sono messo a sentire anche musica cajun e indiana...
:)
Ciao e buonanotte!
P.S.= Ci vai a Lucca?

Paolo Bassotti ha detto...

Ciao Federico, non ti facevo Country Folk! Su questo genere mi permetto di consigliarti qualche altro mio articolo, come questo
http://www.gibson.com/it-it/Stile-di-Vita/Notizie-Rilevanti/johnny-cash-0312/
questo
http://www.gibson.com/it-it/Stile-di-Vita/Novita/john-hiatt-0416/
o questo:
http://www.gibson.com/it-it/Stile-di-Vita/Notizie-Rilevanti/Kris-Kristofferson-la-112/
A Lucca non vado, ma a quanto pare sarò il solo... sembra che si stiano organizzando tutti! Buon divertimento!!

Federico Distefano ha detto...

Beh, non ascolto solo quel genere ma alterno parecchio con molti altri.
La musica country l'ho scoperta con i Blues Brothers e di recente, tramite la serie "Sarah Connor Chronicles", sono arrivato al grande Johnny Cash.
Appena ho un momento mi vado a spulciare per bene gli articoli che mi proponi.
Grazie!
:)
Ciao e buonanotte!

Gia Waters ha detto...

Grateful for sharing tthis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...