martedì 18 marzo 2008

Il ritorno dei Raconteurs: "Consolers of the Lonely", in uscita il 25 Marzo
















Ai tempi del primo disco dei Raconteurs venne spontaneo a tutti pensare che il gruppo non fosse niente di più che un'occasione che Jack White si era concesso per suonare con un gruppo intero invece della solita Meg, per vestirsi finalmente con qualche colore che non fosse rosso bianco o nero, e per offrire visibilità ad alcuni suoi amici meritevoli (il bravo cantautore Brendan Benson - andatevi a cercare il suo album "Lapalco" - e la sezione ritmica dei Greenhornes, Patrick Keeler e Jack Lawrence) .
"Broken Boy Soldier" si è rivelato invece uno dei migliori album del 2006, facendo crescere l'attesa per il suo seguito. Non ci sarà da aspettare a lungo. I Raconteurs hanno passato i primi giorni di Marzo a registrare "Consolers of the Lonely" che uscirà, accompagnato dal video di Salute Your Solution... la settimana prossima!
La mossa di Benson e White segna probabilmente un nuovo record per quel che riguarda la distanza tra l'annuncio di un disco e la sua pubblicazione. Già i Radiohead avevano stupito tutti parlando di "In Rainbows" giusto un mese prima che uscisse, e in quel caso si trattava solo dell'offerta delle canzoni nel formato Mp3. "Consolers of the Lonely" uscirà invece contemporaneamente in ogni formato esistente: in Giappone sarà persino da subito disponibile per il download sui telefonini! E' una mossa che i Raconteurs spiegano col desiderio di arrivare direttamente al pubblico senza la mediazione della critica e dei blogger. Maggiori dettagli sull'operazione li potete trovare nel comunicato ufficiale della band.

Video The Raconteurs - Steady As She Goes



Video Brendan Benson - Tiny Sparks

1 commento:

Unknown ha detto...

THE RACONTEURS LIVE 8 luglio 2008
sPAZIALE FESTIVAL TORINO
www.myspace.com/spazialefestival

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...