lunedì 31 maggio 2010
Per amore di Lucille – Per B.B. King quattro concerti in Italia a Giugno
A Giugno B.B. King torna a suonare in Italia. Per la data del 9 al Teatro degli Arcimboldi di Milano i prezzi vanno dai 78 ai 250 euro. Più economici quelli delle tappe seguenti. L'11 sarà a Caserta, al Belvedere di San Leucio (ingressi dai 27 ai 37 euro), e il 12 Giugno a Molfetta, nel corso della rassegna Luci e suoni a Levante, con biglietti molto accessibili, dai 20 ai 60 euro. Infine il 13 si esibirà all'Auditorium di Roma (40-120 euro).
Riley B. King a settembre compirà 85 anni, ma non ha alcuna attenzione di riporre per sempre nella sua custodia Lucille, la Gibson ES-355 che l'accompagna da una vita (in realtà la Lucille originale gli è stata rubata nei primi anni '50, e suona pertanto una replica costruita per lui dalla Gibson. Di recente ha duettato con...
[Clicca qui per continuare a leggere l'articolo di Paolo Bassotti su Gibson.com]
Video - U2 & B.B. King - When Love Comes To Town
Etichette:
b.b. king,
concerti italiani,
Gibson ES 355,
lucille,
u2,
when love comes to town
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ricordo quando, credo nel 2005, scrissi un articolo in cui parlavo del suo amore per "lucille". Era annunciato per l'ennnesima volta il suo ultimo tour.... povera Lucille..... :-)
Manco morto (io) 250 euro all'arcimboldi....
Io la scorsa estate ero a Perugia il giorno del concerto di B.B.King. Malgrado un mio amico sia rimasto lì per vederlo, io sono tornato a Roma per Springsteen. :D
Trovo perfettamente comprensibile che continui a fare concerti, ma se mi capiterà di vederlo, vorrò godermi la musica, e non solo la presenza del mito.
This is a great post thanks
Posta un commento